Birra Artigianale

BORN TO GOLF

 

La cura nella selezione delle materie prime e le tecniche di lavorazione utilizzate garantiscono la qualità delle nostre birre.
Nella Produzione usiamo malto e luppolo organici made in Italy, fermentazione naturale senza conservanti e con metodi tradizionali


Il malto, ovvero il chicco d’orzo germinato, è ciò che definisce il sapore, il corpo e il colore tipico della birra. Per questa materia prima fondamentale ci siamo affidati totalmente alla nostra Terra (La Pianura Padana)

Inventarsi come produrre orzo maltiero in Pianura Padana non è stato semplice dato che in Italia la coltivazione è principalmente concentrata nel centro e sud del Paese.
La semina dell'orzo viene fatta su una superficie di circa 2 ettari con un raccolto di 12,4 t di orzo secco.
Ovviamente la pulizia e la conservazione della cariosside sono di fondamentale importanza per la qualità del malto, così abbiamo selezionato solo i chicchi migliori.

Siamo certi di non sbagliare affermando che DrawBeer è Birrà di alta qualità Produttiva

ORDINA
DrawBeer viene prodotta principalmente dai cereali seminati e raccolti nel fondo di famiglia, da pregiati luppoli e da lieviti selezionati, ingredienti essenziali per ottenere una birra artigianale che sia espressione del nostro territorio e ricca di sentori unici.
Da qui nasce DRAWBEER
La Birra esclusiva per scelta

ORDINA

Le fasi produttive della birra consistono in:
• MACINATURA
• MISCELAZIONE
• AMMOSTAMENTO & SACCARIFICAZIONE
• FILTRAZIONE
• BOLLITURA & LUPPOLATURA
• WHIRPOOL
• RAFFREDDAMENTO & OSSIGENAZIONE
• FERMENTAZIONE
• CONTROLLI MICROBIOLOGICI


Per giungere infine al CONFEZIONAMENTO DELLA BIRRA. sempre fondamentale per la nostra filosofia produttiva di birra artigianale è la qualità delle MATERIE PRIME.


ORDINA

Nella Nostra Produzione utilizziamo lieviti di ottima qualità,  che attraverso il processo di fermentazione della birra, trasformano gli zuccheri presenti nel mosto di birra in alcool e altre fondamentali sostanze chimiche.

Proprio queste sostanze determinano il caratteristico e inimitabile profilo aromatico di ogni birra. Per il birraio è fondamentale avere a disposizione dei lieviti ben conosciuti e testati per essere in grado di controllare la “personalità” della propria birra.

Translate »